INFORMAZIONI SULLO "STUDIO ADATTICO"
Lo Studio ADattico, di titolarità del rag, Gherardo Acquaviva, Associato ANACI n. 11426 - esercita in modo esclusivo l’Amministrazione Condominiale di edifici ubicati in varie zone di Roma quali Via Francesco Crispi, Via Panisperna, Piazza Bologna, Via Padova, Via Cassia, Via Treviso, Via Trapani, Via Catanzaro, Via E. Monaci, Viale delle Provincie, Via Arezzo.
Lo studio svolge la propria attività perseguendo due obiettivi: mettersi al servizio dei propri clienti e assicurare un gradimento capace di durare nel tempo. I consulenti, i professionisti e gli artigiani che operano con lo Studio ADattico e con il titolare Gherardo Acquaviva, collaborano attivamente nel perseguimento di tali obiettivi offrendo un’ampia assistenza costruita su solide basi ed esperienza, ma orientata al futuro.
Il raggiungimento dei suddetti obiettivi esige l’esercizio della professione di “Amministratore di condominio” caratterizzato da una specifica preparazione giuridica, contabile e fiscale, ma soprattutto da una elevata professionalità.
La qualifica di Amministratore associato ANACI (Associazione Nazione Amministratori di Condominio di Immobili) n. 11426 del titolare comporta il continuo aggiornamento professionale sia relativamente alle nuove norme giuridiche e fiscali sia alle pratiche volte al risparmio energetico.
L’elevata specializzazione nella disciplina dell’Amministrazione di Condominii riveste un’importanza cruciale per il cliente poiché consente la gestione e la risoluzione delle criticità che frequentemente si rilevano nella gestione Condominiale; la coerenza e costanza di un servizio ai massimi livelli di qualità e affidabilità consentono di mantenere elevato nel tempo il gradimento dell’Amministrazione Condominiale presso i clienti.
I professionisti che collaborano con lo Studio ADattico sono persone specializzate e altamente qualificate che condividono i valori di professionalità, efficienza, efficacia e trasparenza. L’effetto sinergico generato dalla collaborazione con tali professionisti trova oggettivo riscontro nelle modalità di assistenza fornita ai clienti.
FINALITA’ PRINCIPALE
La finalità principale dello Studio ADattico è quella di facilitare i propri clienti nel conseguire l’obiettivo del miglior godimento delle cose comuni da parte di tutti i condomini, risolvendone i relativi problemi e assistendoli mediante un servizio efficiente, serio continuativo.
Esemplificativamente (ma non esaustivamente), l’ art. 1130 c.c. stabilisce che l'amministratore deve:
1) eseguire le deliberazioni dell'assemblea dei condomini [1135] e curare l'osservanza del regolamento di condominio [1138];
2) disciplinare l'uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini;
3) riscuotere i contributi [1123] ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni;
4) compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell'edificio.
5) alla fine di ciascun anno, deve rendere il conto della sua gestione [1129 c. 3, 1135 n. 3].
Lo Studio ADattico garantisce ai clienti un servizio di altissima qualità nel rispetto costante dei più elevati standard di integrità ed etica; i consulenti e i collaboratori interagiscono in modo collaborativo integrando vicendevolmente le loro professionalità nella continua ricerca del miglioramento del servizio e della soddisfazione dei clienti.